Supportiamo l'impresa ad applicare le linee Guida alla Responsabilità Sociale
La Linea Guida UNI ISO 26000, pubblicata il 1° novembre 2010, ha rappresentato la fine di un lungo e complesso cammino, avviato dall’ISO nel 2005 con lo scopo di colmare una lacuna, nel sistema ISO, nel campo della Responsabilità Sociale delle Organizzazioni.
Essa è infatti il risultato del più ampio consenso internazionale raggiunto tra gli esperti e i principali soggetti interessati ed è stato elaborato con l’intento di incoraggiare l’adozione in tutto il mondo delle migliori pratiche in tema di responsabilità sociale.
La norma raccoglie i frutti di un accordo generale su aspetti rilevanti quali:
- le definizioni e i principi generali della responsabilità sociale;
- le questioni cruciali che devono essere affrontate in tema di responsabilità sociale;
- l’integrazione della responsabilità sociale nelle attività complessive di un’organizzazione
L’intento della norma è quello di “ aiutare le organizzazioni a contribuire allo sviluppo sostenibile, di incoraggiarle ad andare al di là del mero rispetto delle leggi, di promuovere una comprensione comune nel campo della responsabilità sociale e di integrare altri strumenti e iniziative per la responsabilità sociale, ma non di sostituirsi a essi”.
Progettiamo sistemi di Gestione per ottenere Certificazione di Sistema di Gestione SA8000
Supportiamo l'impresa ad applicare le linee Guida alla Responsabilità Sociale
Introduciamo in impresa lo standard per la Social Reponsability & Governance
Supportiamo l'impresa nell'approfondire le tematiche di sostenibilità, in particolare per i temi della manifattura e del governo delle risorse.
Applichiamo la Sostenibilità al Bilancio Aziendale, realizzando anche misurazioni inerenti l'impatto ambientale, ad esempio in tema energetico e di utilizzo delle risorse
Aiutiamo l'impresa ad applicare gli Standard GRI (Global Reporting Initiative) riconosciuti a Livello mondiale